Stadtpark Uster

Recinzione in grigliato a lamelle a Uster

Nel centro di Uster, nell’autunno del 2023, sorgerà un nuovo centro residenziale. Lo Stadtpark offrirà ai residenti soluzioni abitative di stile, con servizi di ristorazione e numerose offerte per la salute, il tempo libero e il benessere.

Sui tetti di due edifici occorreva proteggere gli impianti tecnici con una soluzione elegante, che consentisse il passaggio dell’aria e che fosse possibile chiudere. Il grigliato a lamelle SPRICH è indicato soprattutto per applicazioni con particolari esigenze estetiche. Grazie all’inclinazione delle lamelle è perfetto per impedire di vedere all’interno. SPRICH si è occupata della consulenza su dimensioni, modalità di fissaggio e dettagli come la collocazione delle piastre forate.

Realizzazione
Questi grigliati a lamelle sono lunghi oltre due metri e quindi non rientrano nelle tolleranze RAL, di conseguenza, in seguito alla zincatura a caldo, ne è stata verificata l’eventuale deformazione. Per il fissaggio degli elementi sono state utilizzate delle piastre forate. Per impedire l’accesso a persone non autorizzate, alcuni grigliati a lamelle sono stati realizzati come cancelli, con le cerniere e gli attacchi per la ferramenteria.

La struttura di base e i grigliati sono stati montati a cura del committente.

Dati tecnici
Prodotto: grigliati a lamelle, zincati a caldo
Maglia: 33 x 33 mm
Inclinazione: 45 gradi
Barra portante: 30/2 mm
Dimensione: varie, da 2460 x 420 a 2460 x 1590 mm
Montaggio: Wüst Metallbau AG