Carriera

Carriera

SPRICH come datore di lavoro

SPRICH vi dà il benvenuto: ecco il Centro di competenza per grigliati.

La società SPRICH è stata fondata nel 1972 da Erich Sprich ad Adliswil, Zurigo, come impresa individuale. Siamo una società in forte espansione dal marcato orientamento al cliente e al personale. Dal 2017, presso la nostra sede di Baar (Zugo) lavorano oltre 30 persone. Il nostro successo affonda le sue radici nelle conoscenze e nella competenza del nostro personale.

Per noi l’impegno personale, l’efficienza nel lavoro di squadra e la passione per i nostri prodotti e per le innovazioni rivestono un ruolo molto importante. Operiamo su tutto il territorio svizzero e ogni giorno parliamo e scriviamo in tre delle quattro lingue ufficiali.

Siamo in cerca di persone innovative e pronte a impegnarsi per plasmare il futuro insieme a noi. Ecco i posti attualmente vacanti. Non c’è il lavoro che desideri? Inviaci la tua candidatura spontanea!

I VANTAGGI DI SPRICH

La nostra massima priorità è rappresentata dalle esigenze del personale. È per questa ragione che SPRICH offre condizioni molto vantaggiose.

Ferie

Festività cantonali retribuite
Giorno di vacanza per il compleanno
22-25 giorni di ferie, in base all'età

Assicurazione sociale

Premi remunerati per l’assicurazione contro infortuni non professionali
LPP 50/50%
A partire dal quinto anno di servizio: indennità giornaliera per malattia al 100% e LPP 45/55%

Formazione

Sostegno per corsi di formazione esterni
Offerta di corsi di formazione interni

Ufficio

Uffici interamente climatizzati
Possibilità di lavorare da casa (home office)
Acqua minerale gratis
Frutta e caffè gratis

Orario di lavoro

Orario flessibile
Possibilità di part time e job sharing

Famiglia

Indennità per matrimonio e nascite
103 giorni di congedo di maternità
15 giorni di congedo di paternità

Lealtà

Bonus ogni 5 anni
Ferie aggiuntive da 1 a 7 giorni a seconda dell’anzianità di servizio

Tragitto

Parcheggio esterno pagato
Indennità per trasporto pubblico

Commenti del personale

Reparto acquisti

Mi piace soprattutto la dimensione di questa azienda, il rapporto famigliare e gli aspetti tecnici del settore specifico. Il primo giorno di lavoro mi è stata riservata un'accoglienza calorosa ed è bastato poco tempo per inserirmi nel team. Apprezzo la formazione offerta, un’opportunità che ho anche già sfruttato.

Ivonne Löscher, collaboratrice

Reparto tecnico

Ho vissuto numerosi cambiamenti in SPRICH. Questo significa che SPRICH AG è in continua e costante evoluzione. Si adatta alle circostanze e alle condizioni del mercato. L’azienda mi consente non solo di approfondire e accrescere le mie competenze e conoscenze, ma anche di utilizzarle ogni giorno.

Peter Kälin, collaboratore

Servizio interno vendite

Non avrei mai pensato che il campo dei grigliati fosse così vasto. Sono passati più di 5 anni, ma il mio lavoro è tutt’altro che noioso e mi piace affrontare nuove sfide ogni giorno. Apprezzo soprattutto l'autonomia nel mio lavoro e la partecipazione attiva ai vari sviluppi.

Monica Carrasco, Direttrice dello staff

Direzione

Sentivo il bisogno di novità, ma in SPRICH mi è bastato pochissimo per capire che avevo trovato il lavoro dei miei sogni: sfide stimolanti, progetti diversi e colleghi meravigliosi. Non c’è un giorno uguale ad un altro e questo lavoro regala gioia ogni giorno come se fosse il primo.

Luigi Cirillo, Direttore

Reparto tecnico

Ho iniziato con le consulenze tecniche ai clienti e adesso sono responsabile del team che si occupa degli aspetti tecnici. Mi occupo di attività e progetti non solo variegati, ma anche ricchi di sfide e stimolanti. Sono molto grato di questa opportunità di crescita unica.

Florim Bushati, Direttore dello staff

Personale

Incredibile, ma vero: SPRICH compie 50 anni. Chi arriva a festeggiare certi anniversari è sempre felice di ricordare gli inizi. Potete sicuramente guardare al passato e tirare le somme, io vi faccio i miei migliori auguri! Vi auguro di continuare sulla strada del successo anche per i prossimi 50 anni.

Pia Sauter, ex collaboratrice

Marketing

Ich konnte bei SPRICH direkt nach meinem Studium durchstarten und mein Wissen in der digitalen Kommunikation direkt anwenden. Aufgrund der alleinigen Besetzung übernahm ich nicht nur die Verantwortung für den Aufgabenbereich, sondern konnte mich auch mit einigen neuen Methoden und Anwendungen vertraut machen.

Christine Zeltner, aktuelle Kommunikationsbeauftragte
Presentazione di domanda di lavoro

Semplice, rapida e professionale. Anche per la selezione di nuovi dipendenti. Saremo lieti di ricevere la vostra documentazione per la domanda di assunzione.

1

CANDITURA ONLINE

Immediatamente

CONFERMA DI RICENZIONE VIA E-MAIL

2

VALUTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

2 settimane

VI CONTATTIAMO

3

COLLOQUIO DI INCONTRO

Mezza giornata di prova, secondo colloquio 

CI ADATTIAMO INSIEME

4

BENVENUTI NEL MONDO SPRICH

Prima giornata lavorativa

BENVENUTI

Carriera e formazione continua

Siamo consapevoli del fatto che sono i nostri dipendenti a permetterci di primeggiare e di confermare ogni anno il nostro successo. Raggiungiamo infatti i nostri obiettivi solo perché loro conquistano i traguardi posti. Intendiamo quindi essere un buon datore di lavoro, presso il quale i dipendenti sanno di poter sviluppare appieno il proprio potenziale e di ricevere la stima dovuta per il rendimento prestato.

In veste di dipendenti SPRICH noterete rapidamente che offriamo maggiori prerogative creative e spazio operativo che in altre aziende. Riceverete infatti la possibilità di ampliare il vostro campo di responsabilità o di approfondirlo e di fare rapidamente carriera.

Sviluppare se stessi personalmente

Valutiamo regolarmente le competenze, le prestazioni e il potenziale dei nostri dipendenti. Offriamo a tal fine dialoghi costruttivi di feedback e investiamo tempo prezioso per sviluppare ulteriormente i punti di forza di ogni singolo collaboratore. Inoltre discutiamo assieme come pianificare l’andamento della carriera. Per chiudere eventuali discrepanze di qualifica in relazione a compiti attuali o futuri di un dipendente, definiamo assieme le misure di formazione.

Corsi aziendali di formazione SPRICH:
offriamo regolarmente corsi aziendali ai nostri dipendenti, nei quali si trattano tematiche relative a SPRICH, di natura tecnica o correlate a nuovi processi / procedure operative.

Worklife Balance

SPRICH sostiene e promuove un ambiente dove il lavoro è ben più di una semplice occupazione. Riteniamo che due fattori siano essenziali per avere un lavoro sempre appagante: successo e soddisfazione, ogni giorno. Questo significa che non ci accontentiamo di portare a termine le nostre mansioni, vogliamo che farlo sia anche divertente. Attribuiamo un grande valore al team building e vogliamo sentirci una squadra.

Flessibilità
  • Orario flessibile per conciliare al meglio lavoro e vita privata
  • Almeno 22 giorni di ferie, fino a 29 in base all'età e all’anzianità di servizio
  • Festività cantonali retribuite
  • Ferie aziendali tra Natale e Capodanno (compensazione degli straordinari)
  • Possibilità di scegliere l’home office parziale (in seguito all’inserimento, in accordo con il/la responsabile)
In forma con «Fit mit SPRICH»
  • Organizzazione di diversi eventi sportivi, come badminton, camminate, beach volley
  • Il personale che fa sport in pausa pranzo ha a disposizione una doccia
Mobilità
  • Ben servito dai mezzi di trasporto pubblici, fermata a 200 metri da SPRICH
  • Parcheggio gratuito per il personale
  • Indennità per trasporto pubblico
Alimentazione
  • Frutta, acqua, te e caffè gratis
  • Possibilità di acquistare menù a base di cibi freschi e naturali, a prezzi agevolati
Promozione della team
  • Organizzazione di gite
  • Eventi di team building
  • Visite agli stabilimenti dei fornitori
Formazione professionale
Giovani talenti ricercati

Formazione commerciale di base

Ogni tre anni SPRICH offre un apprendistato nel settore commerciale. Dal 1° agosto 2019 è nuovamente disponibile un posto libero per l’apprendistato. Nell’autunno 2018 si è avviata la procedura per la presentazione delle domande.

Stage

SPRICH offre tirocini professionali nei reparti acquisti, vendite e tecnico. Posti di lavoro vacanti presso SPRICH: qui trovate i posti di lavoro attualmente vacanti.
Naturalmente è sempre possibile inviarci candidature spontanee: hrBOT_DISTRACT_TRIM@sprichBOT_DISTRACT_TRIM.ch.