Carriera

Carriera

SPRICH come datore di lavoro

Benvenuti da SPRICH, benvenuti al Centro di competenza per grigliati.
La società SPRICH è stata fondata nel 1972 da Erich Sprich ad Adliswil, Zurigo, come impresa individuale. Siamo una società in forte espansione, orientata alla clientela e con una gamma aziendale estremamente versatile. Dal 2017 contiamo oltre 30 dipendenti nella nostra sede principale a Baar/Zugo.

Le radici del nostro successo sono le conoscenze e la competenza dei nostri dipendenti. Diamo particolare importanza a un serio impegno personale, a un efficiente lavoro di gruppo, alla presa in considerazione dei nostri prodotti e delle possibili innovazioni. Operiamo su tutto il territorio svizzero, e quotidianamente usiamo tre delle quattro lingue ufficiali, sia parlate che scritte.

SPRICH si suddivide nei seguenti reparti:

  • Acquisti
  • Tecnica
  • Vendite tecniche
  • Vendite interno
  • Marketing
  • Contabilità
  • Personale

SPRICH in cifre:

  • 26 dipendenti
  • 5 posti di lovoro part-time

SPRICH è orgogliosa di ciò che offre ai suoi collaboratori:

  • giorni festivi cantonali remunerati
  • 21 giorni di ferie con età fino a 49 anni
  • 26 giorni con età a partire da 50 anni
  • generoso regalo di anniversario: giorni di ferie supplementari dopo 5, 10, 15 e 20 anni con l'azienda
  • orari di lavoro flessibili
  • acqua minerale e frutta gratis
  • premi remunerati per l’assicurazione contro infortuni non professionali
  • supporto per corsi di formazione
  • aria condizionata negli uffici
  • parcheggio esterno pagato

Cerchiamo dipendenti motivati e innovativi per gestire assieme il futuro aziendale. Qui sono segnalati i posti di lavoro attualmente vacanti attualmente vacanti.

Presentazione di domanda di lavoro

Semplice, rapida e professionale. Anche per la selezione di nuovi dipendenti. Saremo lieti di ricevere la vostra documentazione per la domanda di assunzione.

1

CANDITURA ONLINE

Immediatamente

CONFERMA DI RICENZIONE VIA E-MAIL

2

VALUTAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE

2 settimane

VI CONTATTIAMO

3

COLLOQUIO DI INCONTRO

Mezza giornata di prova, secondo colloquio 

CI ADATTIAMO INSIEME

4

BENVENUTI NEL MONDO SPRICH

Prima giornata lavorativa

BENVENUTI

Carriera e formazione continua

Siamo consapevoli del fatto che sono i nostri dipendenti a permetterci di primeggiare e di confermare ogni anno il nostro successo. Raggiungiamo infatti i nostri obiettivi solo perché loro conquistano i traguardi posti. Intendiamo quindi essere un buon datore di lavoro, presso il quale i dipendenti sanno di poter sviluppare appieno il proprio potenziale e di ricevere la stima dovuta per il rendimento prestato.

In veste di dipendenti SPRICH noterete rapidamente che offriamo maggiori prerogative creative e spazio operativo che in altre aziende. Riceverete infatti la possibilità di ampliare il vostro campo di responsabilità o di approfondirlo e di fare rapidamente carriera.

Sviluppare se stessi personalmente

Valutiamo regolarmente le competenze, le prestazioni e il potenziale dei nostri dipendenti. Offriamo a tal fine dialoghi costruttivi di feedback e investiamo tempo prezioso per sviluppare ulteriormente i punti di forza di ogni singolo collaboratore. Inoltre discutiamo assieme come pianificare l’andamento della carriera. Per chiudere eventuali discrepanze di qualifica in relazione a compiti attuali o futuri di un dipendente, definiamo assieme le misure di formazione.

Corsi aziendali di formazione SPRICH:
offriamo regolarmente corsi aziendali ai nostri dipendenti, nei quali si trattano tematiche relative a SPRICH, di natura tecnica o correlate a nuovi processi / procedure operative.

Worklife Balance

SPRICH sostiene e promuove un ambiente dove il lavoro è ben più di una semplice occupazione. Riteniamo che due fattori siano essenziali per un quotidiano lavorativo appagante: successo e soddisfazione ogni giorno. Vale a dire: non ci occupiamo solo di disbrigare le incombenze, ma ci divertiamo anche a farlo.

Flessibilità

Desideriamo permette ai nostri dipendenti di trovare un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. Pertanto offriamo ad esempio orari di lavoro flessibili.

Offriamo ai nostri dipendenti un minimo di 21 giorni di vacanza - fino a 29 giorni a seconda dell'età e degli anni di servizio. A questa cifra si aggiungono i giorni festivi cantonali, naturalmente remunerati, e la possibilità di pareggiare le ferie aziendali tra Natale e Capodanno con degli straordinari.

Salute

Dal 2018, durante tutto l'anno vengono organizzati diversi eventi sportivi all'insegna del motto "In forma con SPRICH": dallo slittino, al badminton, al calcio al coperto, alle escursioni a piedi o al beach volley.  I dipendenti che vengono al lavoro in bicicletta o che desiderano fare sport durante l'ora di pranzo hanno a disposizione una doccia.

Mobilità

La fermata dell’autobus si trova a soli 200 m dall’edificio destinato agli uffici. SPRICH ripaga il pedaggio di parcheggio ai dipendenti che utilizzano l’automobile per venire a lavorare.

Promozione della team

Organizziamo anche varie escursioni durante l’anno, come eventi per i dipendenti o la cena di Natale. Diamo particolare rilievo a un buon team building, che promuoviamo anche con gli eventi menzionati.

Nutrizione

La nostra azienda offre gratuitamente ai collaboratori anche cestini di frutta e acqua, naturale o gassata. Inoltre, i nostri dipendenti hanno la possibilità di acquistare menu per il pranzo a base di ingredienti freschi e naturali a prezzi ridotti.

Formazione professionale
Giovani talenti ricercati

Formazione commerciale di base

Ogni tre anni SPRICH offre un apprendistato nel settore commerciale. Dal 1° agosto 2019 è nuovamente disponibile un posto libero per l’apprendistato. Nell’autunno 2018 si è avviata la procedura per la presentazione delle domande.

Stage

SPRICH offre tirocini professionali nei reparti acquisti, vendite e tecnico. Posti di lavoro vacanti presso SPRICH: qui trovate i posti di lavoro attualmente vacanti.
Naturalmente è sempre possibile inviarci candidature spontanee: hrBOT_DISTRACT_TRIM@sprichBOT_DISTRACT_TRIM.ch.