Grigliati pressati
Il grigliato pressato, il prodotto di punta tra i grigliati, si contraddistingue per la massima versatilità applicativa e pertanto è ideale per soluzioni architettoniche o per applicazioni private, ma anche per progetti industriali. I profilati in piatto, disposti parallelamente, vengono assemblati a pressione. La cornice di bordatura tiene unito l’intero grigliato, con una funzione analoga a quella della cornice di un quadro. La varietà disponibile di altezze e maglie permette di soddisfare le esigenze di innumerevoli settori applicativi. Per esempio, come elemento di copertura per ponteggi, passerelle, pianerottoli, pozzi luce, predellini e molto altro. Questa struttura costruttiva a sbalzo, realizzata a pannelli, si trasforma in un vero poliedrico talento grazie alle rifiniture con svariati materiali e trattamenti della superficie. Il grigliato pressato si contraddistingue per un’ottima portata, a dispetto del peso intrinseco ridotto. Questa caratteristica è possibile grazie alla sinergia di barre portanti e barre trasversali e del tipo di cornice usata.
Acciaio, acciaio inossidabile o alluminio: il grigliato pressato si lascia realizzare perfettamente a misura delle vostre esigenze. A seconda della maglia utilizzata, il grigliato pressato si contraddistingue per una sezione passante notevole, il che lo rende ideale per impianti di aspirazione fumi e calore (EFC). Qualora sia necessario ridurre la sezione passante, è possibile installare sulla griglia una lamiera stirata. Per il trattamento di finitura sono disponibili la zincatura a caldo o la verniciatura alle polveri con colori RAL o NCS. Per i grigliati pressati in alluminio è possibile anche un rivestimento anodizzato, che protegge dalla corrosione anche gli strati in profondità.
I settori applicativi del grigliato pressato sono quasi illimitati; dal rivestimento di facciate alla soluzione calpestabile fino alla copertura carrabile: il grigliato pressato è un prodotto fulcro del settore edilizio e indispensabile per l’industria pesante.