Nostro impegno

Nostro impegno

Ci teniamo ad impegnarci per restituire alla società una parte del nostro risultato. Attribuiamo grande importanza ad un mix variegato: sponsorizzazioni materiali, sponsorizzazioni sportive (giovani, junior, adulti) o sponsorizzazioni nel campo educativo. Naturalmente, il collegamento locale e regionale con la Svizzera riveste un ruolo importante perché ci consente di mantenere il contatto con i nostri partner. Di seguito, potete leggere di più sulle nostre attuali sponsorizzazioni e adesioni, ma anche sugli impegni precedenti.

Sponsorizzazioni attuali
Nico Müller

Siamo lieti di renderlo ufficiale: SPRICH è sponsor di Nico Müller, il pilota automobilistico di successo, originario di Thun. Nico ha iniziato la sua carriera nel 2004 con i kart. Nel 2008 è passato alle corse di formula, tra l'altro alla Formula Renault e alla Formula Renault 3.5 svizzere. Nelle corse di formula, Nico è arrivato più volte sul podio e nel 2009 è addirittura diventato campione nella Formula Renault svizzera. Nel 2014 ha realizzato un altro sogno ed ha firmato un contratto con Audi come pilota professionista DTM.
Dal 2016 fa parte del team Audi DTM Abt. Nel 2019 e nel 2020 ha finito la stagione come vice campione. Auguriamo a Nico un continuo successo per questa stagione 2021.

Isabelle Gerig

Siamo inoltre lieti di annunciare che sosterremo l’atleta Isabelle Gerig con una sponsorizzazione individuale. Isabelle è un'atleta emergente di unihockey, che milita nella squadra femminile delle Kloten Dietlikon Jets. Ha scoperto la sua passione per lo sport in giovane età. Militando nelle file delle Kloten-Jets, il talento di Isabelle le ha già consentito di raggiungere numerosi traguardi nella NLA, tra cui la vittoria in Coppa Svizzera 2019 e nel Campionato svizzero 2019.
L’unihockey rappresenta la combinazione ideale tra sport e divertimento. Infatti è una disciplina sportiva che incentiva lo spirito di gruppo. L’unihockey, che è ancora un sport molto giovane, sta però crescendo costantemente in Svizzera e sta diventando uno degli sport di squadra più popolari. I 405 club con oltre 32.000 giocatori iscritti comportano il secondo posto nella classifica degli sport di squadra più praticati in Svizzera.

Incrociamo le dita per Isabelle per la prossima stagione e le auguriamo di continuare a divertirsi con l’unihockey.

Adesioni attuali
Gewerbeverein Baar

Il Gewerbeverein Baar è un'associazione che riunisce oltre 250 aziende del comune di Baar e rappresenta gli interessi delle PMI locali nell’opinine pubblica e nei confronti della politica e dell'amministrazione. I membri dell'associazione producono e forniscono rispettivamente prodotti e servizi di prima qualità e allo stesso tempo garantiscono posti di lavoro e di formazione sostenibili nella regione. Grazie alla sua veste unitaria, l’operato dell’associazione viene trasmesso in modo efficace all’opinione pubblica.

ILS

La IIntralogistik Schweiz (ILS) è l’associazione delle imprese svizzere che producono e forniscono rispettivamente prodotti e servizi nel campo dell’intralogistica. Tra gli obiettivi dell'ILS rientra coltivare i contatti e scambiare esperienze tra i membri. L’associazione rappresenta gli interessi economici, morali e tecnici comuni dei suoi membri verso organizzazioni, associazioni e autorità. Dal 2018 anche noi siamo membri di ILS.

Sponsorizzazioni passate
Sponsoring FC Hünenberg 2019

FC Hünenberg è una società calcistica che incentiva entusiasmo e soddisfazione per le competizioni calcistiche. Offre quindi un importante contributo per rendere più interessante la regione. L’obiettivo è la soddisfazione a livello personale e sportivo dei membri.

Sport e divertimento sono componenti importanti del nostro tempo libero, sempre più frenetico. Il calcio rappresenta la combinazione ideale di sport e divertimento. Infatti rappresenta un’attività sportiva che incentiva lo spirito di gruppo. La società FC Hünenberg offre la possibilità di giocare a calcio a tutte le età.

Materiale di sponsorizzazione: scala a chiocciola e grigliati per il centro Jumpin 2018

Per il Centro Jumpin a Mettmenstetten, un impianto dotato di trampolino di salto, slackline e slide, SPRICH ha sponsorizzato una tribuna destinata agli spettatori, realizzata in griglie, e una scala a chiocciola per l’accesso alla tribuna.

Il Centro Jumpin offre un’esperienza unica ai professionisti del freestyle, ma anche la soluzione ideale nei mesi estivi per gli sciatori e gli amanti dello snowboard. Per svariati eventi e per ammirare il trampolino erano necessarie una tribuna destinata agli spettatori, naturalmente con una protezione adeguata, e la scala di accesso. SPRICH ha sponsorizzato entrambi.

Festa cantonale di ginnastica di Svitto 2018

Ogni sei anni si tiene la Schwyzer Kantonalturnfest (Festa cantonale di ginnastica di Svitto). Quest’anno la manifestazione è stata un vero successo. Durante i due fine settimana di giugno a Buttikon erano presenti oltre 3000 concorrenti e un numero quasi doppio di visitatori. SPRICH ha partecipato live, tra l’altro sponsorizzando le magliette. Gli organizzatori si sono veramente impegnati al massimo e senza di loro la festa non sarebbe sicuramente riuscita così bene.

Il vincitore è stata l’associazione ginnica STV Wettingen. Le nostre più sentite congratulazioni. Facciamo le nostre più sentite congratulazioni anche all’associazione ginnica Buttikon-Schübelbach per l’eccellente terza postazione.

Sponsorizzazione del concorso per apprendisti metallurgici 2018

L’associazione professionale della metalcostruzione Metaltec Aargau ha dato il via quest’anno per la settima volta al concorso degli apprendisti del settore delle costruzioni in metallo. Complessivamente 40 futuri metalmeccanici (1°-3° anno di formazione) hanno costruito un pezzo di arredamento per il tema «Bar con sgabello». SPRICH ha potuto partecipare in veste di sponsor. Investire nel futuro e nella formazione degli apprendisti è un tema che sta particolarmente a cuore della SPRICH SA. Per aggiudicarsi una delle postazioni tra il 1° e il 3° posto si dovevano rispettare quattro criteri: lavorazione corretta, aspetti pratici di un bar, comfort e design. La giuria era composta da tre membri. L’orgoglioso vincitore è Raphael Lauber.