Il programma statico calcola il carico dei grigliati in accordo ai valori RAL, SIA e SPRICH. Il programma è stato progettato e realizzato nell’arco di più mesi, in collaborazione con la Scuola universitaria professionale di Lucerna (SUPL).
Nel programma statico sono stati integrati tutti i valori scientificamente approvati, per permettere rapidi calcoli sulla scorta di norme europee e svizzere. SPRICH può così ora fornire ai clienti una consulenza relativa ai carichi dei grigliati pressati e fornire certificati per i valori Fv (carico utile) e Fp (carico puntuale), secondo i valori SIA, RAL e SPRICH. Attualmente i calcoli sono possibili per acciaio, acciaio inossidabile e alluminio in diverse leghe.
Per effettuare i calcoli necessari per altri certificati della nostra gamma prodotti, come gradini per scale, griglie in lamiera profilata, griglie in PRFV ecc. la collaborazione con la SPUL prosegue in un’ulteriore fase. Nell’imminente fase operativa il progetto, fino ad ora assolutamente unico in Svizzera, sarà supportato da Innosuisse, l’agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione.
Per il vostro progetto avete necessità di calcolare i carichi in accordo a RAL/SIA? Contattateci al numero +41 41 768 10 90 o via e-mail all’indirizzo vendita@sprich.ch.