Pavimenti in PRFV nel deposito dei tram

Pavimenti in PRFV per carrelli elevatori

Il deposito dei tram di Zurigo aveva bisogno di sostituire il pavimento attuale con un rivestimento adatto al passaggio dei carrelli elevatori. Il rivestimento nuovo doveva essere antiscivolo, leggero, resistente e conduttivo. Dopo un’attenta analisi in fase di consulenza, la scelta è ricaduta sul PRFV.

Vantaggi del PRFV
Il PRFV, noto anche semplicemente come vetroresina, è un composto di materiali plastici e fibre di vetro. Il pavimento di sicurezza in PRFV si caratterizza per un peso intrinseco decisamente ridotto ed è destinato all’uso in superfici chiuse. È costituito da una griglia portante e da un pannello. La presenza di superfici chiuse accresce notevolmente la stabilità, quindi sul pavimento in PRFV è possibile utilizzare i carrelli elevatori.

Il deposito dei tram aveva bisogno, in particolare, di un prodotto leggero, perché il rivestimento in PRFV deve poter essere spostato per svolgere gli interventi di revisione.

La sabbiatura grossolana del rivestimento in PRFV garantisce proprietà antiscivolo (R13). I bordi gialli rappresentano una misura di sicurezza: in quei punti il pavimento non è calpestabile.

Fissaggio
Il rivestimento in PRFV è stato fissato alla struttura con viti a testa bombata con un’altezza di soli 2 millimetri che non comportano alcun pericolo d’inciampo.

Il progetto è stato realizzato tra novembre 2021 e febbraio 2022, quindi in 3 mesi.

Dati tecnici
Materiale: pavimento in PRFV
Proprietà: chiuso su entrambi i lati
Sabbiatura: grezza
Dimensioni: varie
Altezza grigliato: 36 mm
Maglia: 38 x 38 mm
Colore: grigio


Posto
Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi Cirillo Direttore generale / Comproprietario +41 41 768 10 91 Tutti gli interlocutori