Via di fuga su scala a Baar

Una scala dritta per accedere alla via di fuga dall’interno e dall’esterno

In un locale commerciale di Baar abbiamo realizzato due vie di fuga su scala conformi alla normativa antincendio. SPRICH ha offerto la propria consulenza e ha sviluppato una soluzione che parte dai locali interni per passare a una scala esterna con passerella. All’interno, la via di fuga è offerta da una nuova scala che conduce a una porta di nuova installazione.

Caratteristiche
La via di fuga esterna su scala è dotata di una passerella, un pianerottolo intermedio, un pianerottolo di uscita (a 90 gradi) e gradini. I gradini sono zincati a caldo e dotati di protezione antiscivolo semplice che garantisce la resistenza antiscivolo anche sul bagnato. Le maglie da 33 x 11 mm consentono il passaggio anche con scarpe col tacco.

In alto, la protezione anticaduta è realizzata con un parapetto dotato di barre verticali fissato lateralmente al muro in cemento.

Fissaggio
La passerella è stata fissata ai pilastri in cemento: i telai di supporto sono stati ancorati con viti alla base e alle pareti dell’edificio. Le scale sono poi state montate sulla passerella. La parte superiore delle scale è stata fissata con trave a sbalzo sul cemento.

SPRICH ha seguito il cliente dalla fase dei rilievi e della progettazione fino alla produzione e alla consegna. Anche il montaggio è stato eseguito da SPRICH.

Dati tecnici
Prodotto: scale diritte, zincate a caldo
Maglie gradini: 33 x 33 mm
Maglia della griglia: 33 x 11 mm
Protezione antiscivolo: semplice
Parapetti: barre verticali tipo staccionata


Posto
Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi Cirillo Direttore generale / Comproprietario +41 41 768 10 91 Tutti gli interlocutori