Autosilo a Steinhausen

SPRICH realizza il nuovo autosilo a Steinhausen

A Steinhausen dal 2013 si sono riunite in un’area comune undici aziende commerciali locali. Per mettere a disposizione di tutti i dipendenti e clienti un parcheggio, alla fine del 2016 è stato dato incarico a SPRICH di rivestire la facciata esterna dell’autosilo. Inoltre si sono installati altri prodotti della gamma SPRICH: scala di emergenza, parapetti e porte ad anta.

Baar, 12.7.2017 – In ambito di facciate esterne degli autosilo SPRICH vanta un ottimo know how e notevole esperienza. I grigliati elettroforgiati utilizzati per la facciata esterna non sono gli unici prodotti dell’assortimento SPRICH. Si sono infatti installati anche parapetti, porte ad anta e una scala di emergenza. SPRICH ha fornito per questo progetto una consulenza completa, dalla pianificazione ai disegni, fino alla consegna con due autoarticolati e al montaggio. Anche la struttura di acciaio a funi è stata realizzata da SPRICH.

Facciata esterna
Per la protezione anticaduta di conducenti e veicoli si è installata sull’autosilo una facciata esterna in grigliati elettroforgiati. I grigliati dovevano essere tagliati con la massima precisione per evitare il contatto con i tubi di scarico. Il materiale delle griglie lascia passare luce e aria.
Sull’entrata dell’autosilo si sono installate tre porte ad anta tra i grigliati elettroforgiati. Le porte facilitano la consegna dei materiali con autocarri di grandi dimensioni. Per ogni singolo piano è stata realizzata una porta ad ante con apertura verso l’esterno. L’altezza delle porte ad anta e il loro adeguamento senza distorsioni ai grigliati elettroforgiati erano una sfida complessa, ma grazie a misurazioni precise si sono potute inserire le porte nel telaio con la massima esattezza.

Scala di emergenza
Per la sicurezza degli utenti dell’autosilo si è installata all’esterno dell’edificio una scala di emergenza in griglie zincate a caldo. Anche in questo caso a SPRICH è stato nuovamente richiesto di apportare il proprio know how tecnico. Per il montaggio degli elementi a griglia di ben 3.5 m di altezza si è utilizzata una gru sul tetto, completata dall’intera struttura portante. Anche in questo caso era necessario effettuare in anticipo misurazioni precise.
Il progetto è stato realizzato in diverse tappe e si è concluso con successo nel mese di luglio di quest’anno, un mese prima del previsto. Dipendenti e ospiti del complesso industriale possono ora disporre di un autosilo moderno e perfettamente equipaggiato.

Dati tecnici
Materiale: grigliati elettroforgiati
Maglia: 34.3 x 38.1 mm, in linea
Superficie: 1400 m2


Kundenzufriedenheit

TOMIC&HORAT Architektur Bauleitung

Il più grande progetto che abbiamo realizzato con SPRICH AG è stata la facciata del parcheggio della Multifabrik di Steinhausen. Sia noi che i committenti abbiamo apprezzato la competenza e la disponibilità del personale sin dall’inizio. Mischa Tomic ed io siamo molto felici di portare avanti questa ottima collaborazione fondata sul rispetto reciproco.

Thomas Horat, Direttore dei lavori edili diplomato
Persona di contatto
Tutti gli interlocutori
Persona di contatto
Tutti gli interlocutori