Griglie antifumo a Inwil

Griglie antifumo carrabili per un progetto residenziale a Baar

A Inwil/Baar, un progetto di edilizia residenziale prevedeva la fornitura di diverse griglia antifumo carrabili. Il prodotto è stato sviluppato appositamente per i garage sotterranei e garantisce una soluzione efficace per la fuoriuscita del fumo in caso d’incendio.

Funzionamento
Le griglie antifumo consentono al fumo e ai gas surriscaldati di fuoriuscire dal garage in caso d’incendio. In questo modo il fumo evita di diffondersi garantendo la sicurezza delle vie di fuga. Gli sportelli delle griglie antifumo vengono manovrati manualmente dai pompieri: sono dotati di una chiave a testa quadra che consente di aprirli per accedere al cordino del meccanismo per l’apertura o la chiusura controllata della griglia antifumo. Il cordino consente di chiudere quasi ermeticamente lo sportello in alluminio per controllare il fumo e limitare la diffusione di gas pericolosi in modo efficace.

Vantaggi
I pompieri possono manovrare lo sportello con una chiave a testa quadra, in modo facile e veloce – che è fondamentale in caso d’emergenza.
La chiusura quasi ermetica dello sportello in alluminio fa fuoriuscire il fumo tenendone sotto controllo la diffusione e garantendo la sicurezza di soccorritori e utenti. Gli sportelli sono robusti ed è possibile passarci sopra anche con autoveicoli e anche con elevata frequenza senza comprometterne in funzionamento o la struttura.
Realizzati con materiali di qualità come alluminio e acciaio rinforzato, questi sportelli sono in grado di resistere alle sollecitazioni tipiche dei garage sotterranei e garantiscono una lunga durata nel tempo.

Dati tecnici
Materiale: grigliato pressato in acciaio zincato a caldo
Maglia: 33x33 mm
Barra portante: 30/2, 30/5, 100/5 mm
Griglia antifumo: tipo Alpha, alluminio