Programma statico: al via la seconda fase

Il programma statico calcola il carico dei grigliati in accordo con i valori RAL, SIA e SPRICH. È stato progettato e realizzato nell’arco di diversi mesi, in collaborazione con la Scuola universitaria professionale di Lucerna (SUPL). Il programma, sviluppato internamente, è una grande pietra miliare nella storia di SPRICH ed ora è in fase di espansione.

Baar, 31.05.2021

Nel programma statico sono stati integrati tutti i valori scientificamente documentati, per permettere calcoli rapidi sulla scorta di norme europee e svizzere. SPRICH può così ora offrire ai clienti una consulenza relativa ai carichi dei grigliati pressati e dei grigliati elettroforgiati nonché fornire certificati per i valori Fv (carico utile) e Fp (carico puntuale), secondo i valori SIA, RAL e SPRICH.

Per effettuare i calcoli necessari ad altri certificati relativi alla nostra gamma di prodotti, la collaborazione con la SUPL prosegue in un’ulteriore fase. Nell’imminente periodo di sviluppo, il progetto, fino ad ora assolutamente unico in Svizzera, sarà supportato da Innosuisse, l’agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione.

Sono attualmente in corso le valutazioni dei test condotti sulle sollecitazioni. Seguirà poi l’inserimento dei dati nel nostro programma. Saremo lieti di svelare di quale prodotto si tratta al momento del lancio. Stay tuned.