Scala a torre Zurigo Nord

Scala a torre che costituisce una via di fuga

L’edificio esistente è stato alzato di 2 piani e questo intervento ha reso necessaria la realizzazione di una via di fuga esterna. La decisione è caduta su una scala a torre con alloggiamento.

Dal punto di vista della progettazione, è stato complesso collegare la torre alle uscite di sicurezza, perché i piani hanno altezze diverse.

Una volta realizzata la base, le misurazioni per la scala sono state eseguite a partire dal suolo basandosi sulle dimensioni della base (lunghezza x larghezza). Ha seguito poi la pianificazione e il disegno della scala a torre.

Una volta consegnato il materiale, è stato possibile cominciare a costruire la struttura sottostante. Questa struttura è costituita da due pali centrali (barre di supporto profilate HE200) e supporti a parete fissati mediante viti sotto all’isolamento termico e al klinker. I pianerottoli sono stati fissati ai supporti a parete (due ciascuno).

La scala a torre è dotata di grigliati con rivestimento a polvere e con una porta chiusa che impedisce l'accesso al personale non autorizzato. È una porta antipanico che è sempre possibile aprire dall’interno.

Dati tecnici
Progetto: Scala a torre Zurigo Nord
Superficie: rivestimento a polveri RAL 8019
Altezza: 20 m
Larghezza: ca. 6 m
Parapetti: C1


Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi CirilloDirettore generale / Comproprietario+41 41 768 10 91Tutti gli interlocutori
Posto
Persona di contatto
Tutti gli interlocutori