Grigliati per scaffalature in magazzini

Grigliati pressati impiegati nei grigliati per scaffalature

Per un cliente del settore alimentare in Svizzera SPRICH ha realizzato già per la terza volta dei grigliati per scaffalature destinati ai magazzini. Dopo aver ricevuto i disegni per la struttura portante, ci è stato richiesto di realizzare grigliati per scaffalature robusti e di dimensioni esatte, in grado di evitare la caduta della merce.

È stato scelto un grigliato pressato con maglia di 33 x 66 mm e barra portante da 25/2. I vantaggi offerti dal grigliato pressato consistono in un peso intrinseco ridotto e contemporaneamente nell’ottima portata. Queste caratteristiche sono possibili grazie alla sinergia delle barre portanti e trasversali. Visto che le merci a magazzino non sono particolarmente pesanti, si è scelta una barra portante da 25/2.

La superficie di posa dei grigliati pressati corrispondeva a circa 1700 m2, per i quali si sono utilizzati circa 900 grigliati. La sfida consisteva nel produrre grigliati pressati perfettamente a misura della struttura portante. I grigliati pressati poggiano su due lati sulla struttura portante e quindi era necessario garantire barre portanti di lunghezza precisa e distanze regolari degli appoggi.

In quattro mesi si sono prodotte e fornite le soluzioni richieste, dopo la fase di consulenza. Per fissare i grigliati pressati alla struttura portante si sono utilizzate le parti superiori dei morsetti a graffa standard.

Dati tecnici
Materiali: grigliato pressato zincato a caldo, calpestabile
Lunghezze: varie, da 350 mm a 2120 mm
Maglie: 33 x 66 mm
Barra portante: 25/2


Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi CirilloDirettore generale / Comproprietario+41 41 768 10 91Tutti gli interlocutori
Persona di contatto
Tutti gli interlocutori