STRUTTURA IN ACCIAIO PER PARCHEGGIO





DATI TECNICI
Materiale: grigliati per carichi pesanti, zincati a caldo
Maglia: 33×33 mm, 33×11 mm
Barra portante: 40/ 5 mm
Protezione antiscivolo: doppia
Dimensioni: varie
Intagli: vari
Fissaggio: viti a testa esagonale, zincate a caldo
In vista dell’apertura di un nuovo piano di un parcheggio, l’architetto ha deciso di realizzare una struttura in acciaio e non in calcestruzzo. Questo materiale, infatti, offre diversi vantaggi, soprattutto in termini di durata, capacità di carico e flessibilità geometrica. La soluzione ottimale, dal punto di vista tecnico ed economico, è stata ricercata insieme a SPRICH che ha collaborato per la fase di consulenza, pianificazione e realizzazione.
Grazie alla vasta esperienza maturata nella costruzione di strutture in acciaio e agli ottimi rapporti con produttori di acciaio di grande esperienza, SPRICH è riuscita a offrire supporto molto rapidamente. La nostra consulenza ha consentito non solo di fare in modo che i requisiti statici venissero tenuti in debita considerazione, ma anche di sviluppare una soluzione su misura in grado di rispondere ai requisiti specifici del progetto.
Servizi
Nel quadro del progetto, SPRICH ha eseguito i calcoli statici e la pianificazione per poi realizzare e consegnare gli elementi in acciaio. Di particolare interesse sono i grigliati carrabili, all’altezza dei severi requisiti di un parcheggio, ma anche gli inserti dei parapetti a maglie allineate: una soluzione al contempo funzionale ed esteticamente gradevole.
Grigliati e parapetti sono stati fissati con morsetti e piastre forate che consentono un montaggio rapido e sicuro. Questa soluzione garantisce la stabilità e la durata della struttura in acciaio, anche in condizioni di utilizzo intensivo con passaggio di automezzi.
Vantaggi
Un altro vantaggio della struttura in acciaio è la sua durata nel tempo. I grigliati carrabili non sono solo funzionali, ma anche estremamente resistenti alle sollecitazioni tipiche di un parcheggio. Il mix tra la robustezza della struttura e la durata dei materiali garantisce all’opera una lunga durata nel tempo.