RIVESTIMENTO IN GRIGLIATO A LAMELLE USTER






DATI TECNICI
Prodotto: Grigliato a lamelle
Materiale: Acciaio
Trattamento superficiale: Zincato a caldo
Maglia: 33 x 33 mm
Inclinazione: 45°
Barra portante: 30/2 mm
Dimensioni: Diversi, 2460 x 420 mm fino a 2460 x 1590 mm
Montaggio: Wüst Metallbau AG
Nel cuore di Uster, nell’autunno 2023 nascerà un nuovo parco urbano. Questo offrirà ai futuri residenti un ambiente di vita elegante con ristorazione integrata e numerose offerte nell’ambito della salute, dell’intrattenimento e del benessere.
Per il rivestimento degli impianti tecnici su due tetti, si cercava una soluzione elegante, bloccabile e permeabile all’aria. Il grigliato a lamelle SPRICH è adatto ovunque si pongano esigenze particolarmente elevate sul piano estetico. Grazie alla sua inclinazione, si presta ottimamente come protezione visiva. SPRICH ha potuto consigliare il cliente riguardo alle dimensioni, alle possibilità di fissaggio e ai dettagli come la posizione dei dischetti forati.
Realizzazione
Poiché gli elementi di grigliato a lamelle hanno una lunghezza superiore a due metri e si trovano quindi al di fuori della tolleranza RAL, questi sono stati controllati per eventuali deformazioni dopo la zincatura. I dischetti forati hanno servito al fissaggio dei grigliati a lamelle. Per impedire l’accesso a persone non autorizzate, alcuni elementi di grigliato a lamelle sono stati fabbricati come porte. A tale scopo sono stati impiegati cardini e ritagli per la ferramenta.
Il montaggio della sottostruttura e dei grigliati è avvenuto lato cantiere.