Garage sotterraneo a Kirchleerau

Per la copertura dei pozzi luce si è scelta una combinazione di grigliati a lamelle e griglie di protezione anti insetti

Era richiesto di dotare i pozzi luce del parcheggio coperto dell’istituto bancario di Leerau di una protezione paravista e contro gli agenti atmosferici, garantendo però un buon passaggio di aria fresca. Dato che i pozzi luce erano sopraelevati, la copertura non doveva essere calpestabile e pertanto si è scelta una combinazione di due prodotti SPRICH.

Vale a dire un grigliato a lamelle con griglia di protezione anti insetti. Il grigliato a lamelle è un grigliato incrociato con barre trasversali inclinate, e rappresenta la soluzione ideale per proteggere dal sole e dagli sguardi indiscreti. Il passaggio dell’aria è garantito. Nel progetto in questione le barre trasversali sono inclinate a 45 gradi. Il grigliato a lamelle è noto come uno dei nostri prodotti di design.

La griglia di protezione anti insetti protegge i pozzi luce e le bocche di lupo delle cantine da insetti e altre intrusioni indesiderate. Inoltre la griglia di protezione anti insetti permette di arieggiare i pozzi luce, garantendo così una ventilazione adeguata del garage sotterraneo.

In una prima fase si sono installati i grigliati a lamelle nel parcheggio coperto. Per il fissaggio sono state usate piastrine forate. Successivamente sono state montate le griglie di protezione anti insetti sui grigliati a lamelle, internamente al parcheggio coperto. Dall’esterno non risultano quindi visibili.

Dati tecnici dei grigliati a lamelle
Materiale: grigliato a lamelle zincato a caldo
Barra portante: 30/2 mm
Barra trasversale: 40/2 mm
Angolo: 45 gradi
Maglia: 99 x 33 mm

Dati tecnici delle griglie di protezione anti insetti
Materiale: Griglia di protezione anti insetti
Collegamento a parete: non presente
Telaio: alluminio anodizzato
Tessuto: V2A


Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi CirilloDirettore generale / Comproprietario+41 41 768 10 91Tutti gli interlocutori