Scala a chiocciola Centro Jumpin

SPRICH ha sponsorizzato la scala a chiocciola e le griglie per una tribuna destinata agli spettatori

Per il Centro Jumpin a Mettmenstetten, un impianto dotato di trampolino di salto, slackline e slide, SPRICH ha sponsorizzato una tribuna destinata agli spettatori, realizzata in griglie, e una scala a chiocciola per l’accesso alla tribuna. Il Centro Jumpin offre un’esperienza unica ai professionisti del freestyle, ma anche la soluzione ideale nei mesi estivi per gli sciatori e gli amanti dello snowboard. Per svariati eventi e per ammirare il trampolino erano necessarie una tribuna destinata agli spettatori, naturalmente con una protezione adeguata, e la scala di accesso. SPRICH ha sponsorizzato entrambe le soluzioni.

La tribuna è stata realizzata con grigliati pressati con maglia 33 x 11 mm. Per accedere alla tribuna si rendeva necessaria una scala di ingombro ridotto. La decisione è pertanto rapidamente ricaduta su una scala a chiocciola. Per garantire i requisiti di sicurezza, la scala a chiocciola è dotata di parapetto a staccionata, in quanto accessibile per il pubblico. L’ingresso della scala a chiocciola doveva essere rivolto verso il trampolino e quindi nella parte superiore – vale a dire sull’uscita verso la tribuna – è stato previsto un pianerottolo a sbalzo.

Per garantire la stabilità del pianerottolo a sbalzo si sono rafforzate le griglie con un profilo. Per la bordatura del grigliato pressato è stato scelto al posto del piatto di ferro un profilo angolare saldato. Grazie al rinforzo con il profilo il pianerottolo a sbalzo offre un’ottima stabilità. La maglia dei gradini della scala a chiocciola è di 33 x 33 mm per impedire che i gradini risultino scivolosi a contatto con l’acqua. Viste le condizioni atmosferiche, scala a chiocciola e gradini sono realizzati in acciaio zincato a caldo.

Dati tecnici
Gradini: 15 gradini in griglia antiscivolo, maglia 33 x 33 mm
Altezza: 3 m
Lunghezza tubo portante: 4 m
Diametro: 1,8 m
Parapetto: barre verticali tipo staccionata
Rivestimento: acciaio zincato a caldo
Pianerottolo: 1 pianerottolo di uscita, maglia 33 x 33 mm


Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi CirilloDirettore generale / Comproprietario+41 41 768 10 91Tutti gli interlocutori
Posto
Persona di contatto
Tutti gli interlocutori