Griglie antifumo a Mels

Griglie antifumo calpestabili e carrabili

A Mels un edificio di nuova costruzione aveva bisogno di griglie antifumo per i pozzi luce collegati al garage sotterraneo. La griglia antifumo rappresenta la combinazione ideale tra sistema antincendio e pozzo luce. In questo caso le griglie antifumo richieste erano 5, alcune orizzontali e altre verticali.

SPRICH ha potuto seguire il cliente dalla A alla Z: dalla consulenza ai rilievi, dai disegni tecnici fino alla produzione e al montaggio.

Tipo Celta
Il tipo Celta è un mix di grigliato verticale e griglia antifumo orizzontale. In caso di incendio, per l’evacuazione centrale dei fumi, i pompieri possono chiudere la serranda antifumo tirando una fune e ottenendo una chiusura ermetica. Per accedere alla fune è necessario aprire lo sportello integrato con una chiave per dadi quadri.

Tipo Alpha
La griglia antifumo Alpha è la nostra versione standard. Si tratta di una serranda antifumo orizzontale con fune e chiusura verso l’alto. Vista la sua collocazione, era necessario che fosse carrabile per consentire il passaggio delle automobili. Per questa ragione è stata dotata di una struttura sottostante realizzata con un profilo a T da 80/80/8 mm.

Le griglie antifumo sono state fissate con morsetti speciali direttamente avvitati sul pozzetto. Il progetto ha avuto una durata di quattro mesi.

Dati tecnici dei grigliati
Prodotto: grigliato pressato, acciaio zincato a caldo
Barra portante: 30/2, 40/2 e 40/5 mm
Maglia: 33 x 33 mm
Versione: calpestabile e carrabile
Dimensioni: varie

Dati tecnici griglia antifumo
Tipi: Alpha e Celta
Materiale: pannello in alluminio da 3 mm
Posa: orizzontale
Dimensioni: varie
Rilievi e montaggio: SPRICH AG