Il Sunrise Tower

Grigliati incrociati come alloggiamento di copertura di impianti tecnici

Gli alloggiamenti di copertura per impianti tecnici devono coprire e proteggere gli impianti, integrandosi inoltre dal punto di vista estetico all’edificio. Particolarmente importante è un elevato passaggio dell’aria, per garantire una quantità di aria fresca adeguata alla centrale di riscaldamento o di ventilazione. Per questo, per l’alloggiamento di copertura degli impianti tecnici del grattacielo nella Hagenholzstrasse, la scelta è ricaduta rapidamente sui grigliati incrociati.

I grigliati incrociati sono realizzati in acciaio zincato a caldo, risultano quindi estremamente resistenti alle condizioni atmosferiche e non arrugginiscono nemmeno con pioggia o neve. I grigliati incrociati e tutti i singoli componenti sono stati verniciati alle polveri, per soddisfare le esigenze estetiche del progetto.

Per gli alloggiamenti di copertura la permeabilità all’aria è un fattore di estrema importanza. Garantisce infatti l’alimentazione adeguata di aria fresca agli impianti tecnici. Grazie all’aria fresca si evita un surriscaldamento degli impianti. Le centrali di riscaldamento o ventilazione richiedono inoltre assolutamente la presenza di aria fresca per riscaldare o ventilare l’edificio, un punto di notevole rilevanza. Con una maglia pari a 33,33 x 33,33 mm e uno spessore ridotto di soli due millimetri per le barre portanti / traversali gli alloggiamenti di copertura possono vantare una permeabilità media all’aria di oltre l’86%.

Dati tecnici
Materiali: grigliato incrociato
Altezza griglia: oltre 2 m
Maglia: 33 x 33 mm
Spessore barra portante/trasversale: 2 mm
Superficie: rivestimento alle polveri
Materiale di fissaggio: struttura portante, angolari e morsetti di tenuta


Persona di contatto
L
LLLTutti gli interlocutori
Persona di contatto
Tutti gli interlocutori