Rimessa per biciclette a Ginevra

Rimessa per biciclette in grigliati a lamelle

Per la città di Ginevra era necessario trovare una soluzione in grado di far passare la luce e contemporaneamente proteggere le biciclette nelle rimesse. Il grigliato a lamelle è particolarmente indicato in tal caso, in quanto offre una protezione paravista, proteggendo contemporaneamente le biciclette da pioggia e vento di lato.

Per proteggere i velocipedi, le rimesse sono state dotate su tre lati di pannelli in griglia. Come griglie si sono scelti i grigliati a lamelle. Il grigliato a lamelle è un grigliato incrociato con barre trasversali inclinate, e rappresenta la soluzione ideale per proteggere dal sole e dagli sguardi indiscreti. Grazie all’angolo di 45 gradi delle barre le biciclette sono protette parzialmente anche dalla pioggia. Nel caso di una rimessa si sono installate anche porte in griglia, per realizzare diversi punti di accesso alla rimessa.

Vista la leggera pendenza del terreno, si è resa piana la superficie con una colata di cemento. La colata di cemento permette il montaggio a filo della struttura portante e delle griglie. Per il tetto della rimessa si sono scelti montanti di supporto in acciaio.

Successivamente alla fase di consulenza del cliente e alla realizzazione tecnica delle soluzioni di fissaggio si è passati alla produzione dei grigliati a lamelle. Il progetto si è concluso con la fornitura. Il cliente ha infatti effettuato personalmente il montaggio.

Dati tecnici
Materiale: grigliato a lamelle in acciaio zincato
Barra portante: 40/2 mm
Maglia: 99 x 33 mm
Angolo: 45°


Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi Cirillo Direttore generale / Comproprietario +41 41 768 10 91 Tutti gli interlocutori