Grigliati a lamelle per strutture

Involucri per installazioni tecniche

I grigliati a lamelle sono grigliati incrociati con traverse inclinate che offrono la massima discrezione. L’angolazione delle barre trasversali può essere di 30, oltre 45 fino a 60 gradi. Variando l’altezza delle lamelle e la grandezza delle maglie è possibile ottenere gradi di trasparenza personalizzati.

In un’area di Zurigo era necessario installare una protezione che impedisse l’accesso e la visuale all’interno di quattro locali tecnici. Grazie alle sue caratteristiche, il grigliato lamellare è l’ideale in questi casi.
Le traverse inclinate sono perfette per impedire di vedere all’interno. Al fine di garantire un ottimale ricambio d’aria, si è optato per un mix di grigliato a lamelle con o senza pannello in alluminio (178 m2) e grigliato incrociato (9 m2).

La griglia è stata fissata ai pannelli di lamiera mediante piastrine forate. Il fissaggio con viti è stato eseguito dal committente. La copertura è stata fissata con profilati a Z saldati alla griglia. Con le forature è stato possibile fissarli alla filettatura. Il profilato a Z saldato ha consentito poi di bloccare le griglie.

Per consentire la manutenzione degli impianti tecnici, ciascuna delle 4 torri è stata dotata di specifici sportelli che si aprono con cerniera.

Dati tecnici dei grigliati a lamelle
Materiale: grigliato a lamelle zincato a caldo
Barra portante: 30/2 mm
Maglia: 33 x 44 mm
Dimensioni: varie
Fissaggio: piastrine forate
Rivestimento IGP 591TE1319A30
In collaborazione con: Mauchle Stahlbau AG

Dati tecnici per grigliati incrociati
Materiale: grigliato incrociato zincato a caldo
Barra portante: 30/2 mm
Maglia: 33 x 33 mm
Dimensioni: 2179 x 1009 mm
Fissaggio: piastrine forate