Grigliato a lamelle in casa monofamiliare a Wangen

Recinzione in grigliato a lamelle con cancello

I proprietari di questa casa monofamiliare di nuova costruzione volevano una recinzione oscurante per il loro terreno. La recinzione doveva adattarsi molto bene all’ambiente circostante, doveva impedire di vedere all’interno e doveva lasciar passare la luce. Dopo la consulenza e dopo aver visionato i campioni, la scelta è rapidamente caduta sul grigliato a lamelle.

Il grigliato a lamelle SPRICH è indicato soprattutto per applicazioni con particolari esigenze estetiche. Grazie all’inclinazione delle lamelle, è perfetto per impedire di vedere all’interno. Grazie alle varianti possibili per altezza delle lamelle (barre trasversali) e maglia, la trasparenza può essere regolata individualmente.

Per fare in modo che si adattasse al meglio all’ambiente e agli altri elementi in acciaio, è stato realizzato con finitura duplex con rivestimento a polvere, dopo la zincatura a caldo, e con tonalità RAL 7016. La zincatura a caldo lo rende resistente alle intemperie.

Montaggio
Il coordinamento con il giardiniere che si occupava del muretto già presente è stato indispensabile durante il montaggio. Una volta realizzato, il grigliato a lamelle è stato montato sul muretto in pietra con una bordatura prolungata e tasselli a espansione. Le maglie dovevano essere allineate.

Cancelli
L’accesso al terreno avviene attraverso due cancelli in grigliato, anche questi a lamelle. Le porte in grigliato a lamelle sono state montate con un telaio fissato alle cerniere. Il telaio è continuo per una maggiore stabilità e una migliore resa estetica.

Dati tecnici
Prodotto: grigliato a lamelle, acciaio zincato a caldo
Rivestimento a polvere: RAL 7016
Maglia: 99 x 22 mm
Inclinazione: 30 gradi
Barra portante: 30/2 mm
Dimensioni: varie