Grigliati per pozzi luce in acciaio al cromo

Grigliati in acciaio al cromo pallinato a copertura dei pozzi luce

Il grigliato per pozzi luce si contraddistingue per la propria versatilità, indipendente da altezza, maglia, struttura delle maglie e forma individuale. Generalmente la sua funzione è quella di mettere in sicurezza i pozzi luce in modo che nessuno ci cada dentro, ed è esattamente il caso di questa casa monofamiliare privata.

Dopo i rilievi effettuati sul posto, il cliente ha scelto i grigliati per pozzi luce in acciaio al cromo perché sono resistenti alle intemperie e alla corrosione. Un ulteriore vantaggio importante è che, mentre l’acciaio zincato a caldo si opacizza con il passare del tempo, l’acciaio al cromo mantiene il colore. I grigliati per pozzi luce sono stati anche pallinati.

Le maglie strette, 22 x 11 mm, consentono il passaggio della luce ai locali sottostanti e impediscono allo stesso tempo la caduta di piccoli oggetti. Maglie di questo tipo sono anche gradevoli da calpestare, sia a piedi nudi, sia con le scarpe col tacco.

Trattamento della superficie
La finitura pallinata delle superfici in metallo prevede un trattamento particolarmente delicato. La pallinatura conferisce all’acciaio inossidabile un aspetto particolarmente liscio.

I grigliati per pozzi luce sono stati semplicemente fissati ai pozzi luce esistenti. Dal momento che i grigliati pressati in acciaio al cromo sono molto pesanti, non è stato necessario bloccarli.

Dati tecnici
Prodotto: grigliato pressato, acciaio al cromo 1.4301
Finitura: pallinata
Maglia: 22 x 11 mm
Barra portante: 25/3 mm


Posto
Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi Cirillo Direttore generale / Comproprietario +41 41 768 10 91 Tutti gli interlocutori