Griglia anti fumo verticale e orizzontale

Griglie anti fumo con diversi sistemi

Per il garage sotterraneo di un condominio/supermercato sono stati forniti due grigliati pressati con griglia antifumo. Le griglie anti fumo permettono ai Vigili del Fuoco di coordinare un’evacuazione controllata dei fumi in caso di incendio. Le griglie anti fumo SPRICH possono essere realizzate in diverse varianti e sistemi.

In questo caso si sono installate una griglia orizzontale e una verticale. La versione orizzontale rappresenta il modello standard. Il pozzetto in cemento era già presente. Il grigliato per pozzi luce è un grigliato pressato in acciaio zincato a caldo con maglia da 33 x 33 mm. Il grigliato pressato è stato dotato di rinforzo del bordo, visto che non era possibile un appoggio laterale. Nel grigliato pressato è integrato uno sportellino rettangolare in grigliato. Per evitare di inciampare, normalmente lo sportellino è chiuso.

In caso di incendio lo sportellino si lascia aprire rapidamente con una chiave per dadi quadri, per accedere così all’impugnatura del tirante a fune. Tirandolo si chiude la griglia anti fumo in lamiera. La griglia anti fumo si blocca in alto nel fermo e chiude completamente il pozzetto luce, evitando la fuoriuscita dei fumi. Per poter riaprire la griglia anti fumo e garantire la ventilazione con aria fresca e il passaggio della luce è sufficiente spingerla leggermente con la mano o un piede.

La griglia anti fumo verticale in questo caso è un sistema speciale con funzione a scorrimento e spazzolino. Il grigliato è in acciaio zincato a caldo con maglia da 33 x 33 mm. Il montaggio è stato effettuato in posizione verticale con sostegni angolari. La griglia di protezione anti fumo è costituita da un telaio tubolare e da un telaio in lamiera di alluminio rivettata. Grazie al sistema a binario installato, è possibile farla scorrere facilmente a destra o a sinistra. Le spazzole della griglia anti fumo fungono da perfetto elemento ermetico.

Dati tecnici della griglia anti fumo orizzontale
Materiale del pozzo luce: grigliato pressato in acciaio zincato a caldo
Maglia: 33 x 33 mm
Grigliato grande: 610 x 1225 mm
Rinforzo: rinforzo del bordo
Griglia anti fumo: lamiera 546 x 1080 mm

Dati tecnici della griglia anti fumo verticale
Materiale del pozzo luce: grigliato pressato in acciaio zincato a caldo
Maglia: 33 x 33 mm
Grigliato grande: 990 x 998 mm
Griglia anti fumo: Lamiera 1058 x 1068 mm


Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi CirilloDirettore generale / Comproprietario+41 41 768 10 91Tutti gli interlocutori
Posto
Persona di contatto
Tutti gli interlocutori