Griglia pressata di rivestimento Zurich

Alloggiamento in grigliato per impianti tecnici

A Zurigo è stata richiesta la realizzazione di un locale tecnico fatto di grigliati, da posizionare sul tetto. Il vantaggio è che questa soluzione riesce a impedire accessi non autorizzati, ma lascia entrare la luce e l’aria. In questo caso abbiamo scelto il numero 1 dei grigliati: il grigliato pressato.

Il grigliato pressato ha maglie da 33 x 33 millimetri ed è zincato a caldo per resistere alle intemperie. Il montaggio è stato una sfida logistica per SPRICH AG.

La sfida logistica
Per consentire che le operazioni di montaggio sul tetto si svolgessero in modo fluido, i prodotti sono stati pallettizzati e suddivisi secondo una logica precisa. I pallet sono poi stati portati sul tetto con la gru seguendo un ordine preciso, non solo per ragioni di spazio, ma anche per non superare il carico massimo consentito sul tetto. Era l’unico modo per garantire che le attività si potessero svolgere in modo sicuro e preciso.

Un’ulteriore sfida è stata posizionare la gru, perché la vicinanza dell’aeroporto consentiva di utilizzarla in una determinata posizione solo durante il giorno.

Montaggio
Innanzitutto la ghiaia del tetto è stata coperta con piastrelle da giardino in cemento. Su di esse sono stati poi collocati i pali a T in acciaio, fissati con viti. Questi pali a T 70/70 hanno formato la struttura sulla quale sono stati fissati i grigliati e, per renderli più stabili, sono stati ancorati alle bordature del tetto. I grigliati pressati sono stati fissati a questa struttura mediante morsetti.

Il progetto è stato completato in sette mesi.

Dati tecnici
Materiale: grigliati pressati in acciaio zincato a caldo
Maglia: 33 x 33 mm
Barra portante: 20/2 mm
Pali: acciaio a T


Posto
Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi Cirillo Direttore generale / Comproprietario +41 41 768 10 91 Tutti gli interlocutori