Facciata realizzata con grigliato a lamelle di Martigny

Eleganti soluzioni di parcheggio

Al nuovo complesso residenziale di Martigny servivano eleganti soluzioni di parcheggio. Abbiamo presentato il nostro grigliato a lamelle già in fase di pianificazione iniziale. Non ci è voluto molto a decidere: il grigliato a lamelle è un grigliato incrociato con barre trasversali inclinate, e rappresenta la soluzione ideale per proteggere dal sole e dagli sguardi indiscreti. Inoltre è in grado di soddisfare severi requisiti estetici e architettonici ed è l’ideale come elemento decorativo.

I grigliati a lamelle sono stati collocati come facciata all’ingresso del parcheggio sotterraneo e come rivestimento di un’autorimessa a livello dell’edificio. I grigliati hanno maglie da 99x44 mm e un’inclinazione di 45° che impedisce di vedere oltre senza bloccare il passaggio di aria e luce.

Fissaggio
Per questioni estetiche i grigliati a lamelle sono stati realizzati con dimensioni maggiori rispetto allo standard. Gli elementi più grandi sono 1,9x1,0 metro. Per poter essere fissati alla struttura sottostante, i grandi grigliati a lamelle sono stati dotati di bordatura e cosciali da 60/3 mm. Gli elementi sono stati rivestiti a polvere dal committente.

Il progetto, dalla pianificazione fino alla consegna, ha avuto una durata di 12 mesi.

Dati tecnici
Materiale: grigliato a lamelle, acciaio zincato a caldo rivestito a polvere
Maglie: 99 x 44 mm
Dimensioni: 1900 x 1007 mm (100 pz.)
Barra portante: 30/2 mm
Inclinazione: 45°
Bordatura: 60/3 mm