Scuola superiore di commercio e di cultura generale a Sierre

Grigliati a lamelle per la Scuola superiore di commercio e di cultura generale a Sierre

La Scuola superiore di commercio e di cultura generale a Sierre offre agli studenti svariati corsi. L’autosilo e la stazione degli autobus vicino alla Scuola di commercio e di cultura generale sono stati rivestiti l’anno scorso con grigliati a lamelle.

I grigliati a lamelle sono grigliati duplex con barre trasversali oblique e sono indicati soprattutto quando sono richieste particolari caratteristiche estetiche del prodotto. Per tale motivo il rivestimento è stato realizzato scegliendo un grigliato a lamelle con barra portante da 60/3 mm e maglia da 66,66 x 99,99 mm. La barra trasversale è pressata con un angolo di 45 gradi, un compromesso perfetto tra passaggio dell’aria e protezione dalla luce. Per il materiale si è scelto l’acciaio, che grazie alle caratteristiche estetiche della zincatura armonizza perfettamente con l’ambiente circostante.

Complessivamente sono state consegnati a Sierre 700 m2 di grigliati a lamelle. I grigliati sono stati connessi a tappe alla struttura portante grazie all’uso di piastrine forate.

La struttura portante per i grigliati a lamelle è stata progettata e costruita dall’ufficio di progettazione. I grigliati a lamelle sono stati avvitati alla struttura portante con l’ausilio delle piastrine forate. Le piastrine forate dovevano coincidere perfettamente con gli schemi della struttura portante, per fissare i grigliati senza problemi e ottenere maglie allineate. Per garantire questo risultato si è effettuato un controllo di qualità dopo la produzione dei grigliati a lamelle, prima di consegnarli al cliente.

Dati tecnici
Materiali: grigliato a lamelle con angolo di inclinazione a 45 gradi
Barra portante: 60/3 mm
Maglia: 66,66 x 99,99 mm
Superficie: acciaio zincato a caldo
Fissaggio: costruzione portante e piastre forate


Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi CirilloDirettore generale / Comproprietario+41 41 768 10 91Tutti gli interlocutori
Persona di contatto
Tutti gli interlocutori