Ammodernamento di impianti di trasporto

Pedane di acciaio, passerelle e accessi

Una ex azienda federale ha investito lo scorso anno per ammodernare i propri impianti di trasporto in una sede della Svizzera occidentale.

Per ampliare le pedane di acciaio e le passerelle esistenti e per realizzare nuove strutture costruttive di accesso agli impianti di trasporto dell’ex azienda federale, sono stati usati nel progetto grigliati della SPRICH SA appositamente realizzati.

L’ampliamento delle pedane di acciaio esistenti e le nuove strutture costruttive dovevano essere progettati direttamente in sede e con la massima precisione, viste le condizioni in essere. Non era possibile ampliare la superficie base dell’edificio. Pertanto dovevano essere costruiti ulteriori piani, posizionando le nuove strutture edilizie su quelle esistenti. Una vera sfida è stata la distribuzione dei pesi della costruzione. Era necessario eseguire i calcoli statici e modificare le macchine nella linea di produzione della SPRICH SA, per soddisfare i requisiti posti. Le maglie delle griglie hanno potuto essere modificate in modo da soddisfare i requisiti statici e ridurre il peso della costruzione. Questi sforzi sono stati necessari per rispettare le norme vigenti in Svizzera e garantire la futura sicurezza operativa per i dipendenti. Si è però riusciti a pianificare il progetto con risultati convincenti dal punto di vista economico.

I grigliati della SPRICH SA sono impiegati in tutte le aree linguistiche della Svizzera. Lo specialista svizzero per prodotti quali grigliati, griglie profilate, grigliati in PRFV rinforzati alle fibre di vetro, scale di sicurezza a gabbia, scale a chiocciola e sistemi di scale offre il proprio supporto già in fase di progettazione, per soluzioni sempre ottimali.


Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi Cirillo Direttore generale / Comproprietario +41 41 768 10 91 Tutti gli interlocutori
Persona di contatto
Tutti gli interlocutori