Accesso pompieri ad Hausen am Albis

Grigliati speciali, pedonali e carrabili

A Hausen am Albis è stato costruito un nuovo complesso residenziale che necessitava di griglie per i canali d'acqua. I requisiti erano tre: i grigliati dovevano essere adatti al passaggio delle persone (maglie strette), carrabili per carichi su gomma fino a 900 kg nei parcheggi per i visitatori e carrabili fino a 5 tonnellate per l’accesso dei pompieri.

SPRICH ha proposto una soluzione per i carichi e si è occupata dei rilievi, della progettazione, della produzione, della consegna e del montaggio.

I grigliati pressati per il passaggio pedonale hanno maglie strette (33 x 33 mm) per agevolare la camminata anche con scarpe con tacco. I grigliati pressati carrabili per carichi su gomma da 900 kg hanno maglie da 33 x 33 mm e barre portanti da 70/5 mm in grado di resistere al carico di un’auto. I grigliati pressati carrabili per carichi su gomma da 5 tonnellate hanno una dimensione delle maglie di 33 x 11 mm con una barra portante di 140/5.

Le dimensioni delle barre portanti diverse hanno rappresentato una sfida per SPRICH perché i grigliati devono essere fissati tutti alla stessa altezza. La difficoltà è stata superata con dei rialzi per i bordi. I grigliati sono stati posati su una struttura portante.

Dati tecnici
Materiale: grigliato pressato, acciaio zincato a caldo
Protezione antiscivolo: singola e doppia
Maglie: 33 x 11 mm e 33 x 33 mm
Barra portante: da 40/2, 70/5 e 140/5 mm
Struttura sottostante: profilo angolare prodotto a Wangen
Montaggio: SPRICH
Durata progetto: da luglio a settembre 2021


Posto
Persona di contatto
L
LLLTutti gli interlocutori