Il richiamo della montagna

Ancora una volta stava per ripetersi l’avventurosa festa estiva della SPRICH AG. Il programma? Vario e accattivante. La sede perfetta per gongolarsirogiolarsicrogiolarsi nei ricordi e rinfrescarsi dal calore estivo.

Baar, 12.07.2019

La gita di quest’anno ci ha portati venerdì pomeriggio inizialmente a Engelberg. Engelberg è famosa soprattutto per uno sport ricco di tradizione: il salto con gli sci. La visita al trampolino da salto non era casuale, in quanto la SPRICH ha collaborato con la società Gebrüder Odermatt AG agli interventi di restauro del 2016. Complessivamente si sono installati ben 1100 gradini in griglia.

Abbiamo passeggiato sui gradini del trampolino mentre il Signor Martin Odermatt faceva passare in rassegna il progetto «Un periodo interessante, con svariate sfide legate alle fasi di misurazione e montaggio, vista la pendenza».

È quasi ovvio come si sia svolto il programma: subito in funivia, a seguire il richiamo della montagna. Qui il gruppo si è suddiviso per la prossima attività. Vale a dire una passeggiata lungo il Lago Torbido, oppure una corsa su scooter da Gerschnialp a Engelberg, secondo il motto «velocità sì, ma in tutta sicurezza». Poi il prossimo punto del programma.

Con tutto il team siamo saliti sul Titlis, a ben 3000 metri di altezza. Qui abbiamo attraversato il Cliff walk, un ponte sospeso in grigliati. Grigliati SPRICH? Corretto! Anche in questo progetto SPRICH ha potuto offrire le proprie prestazioni.

La giornata si è poi conclusa con un aperitivo e la cena. Ora possiamo far passare in rassegna questi piacevoli ricordi, fino al prossimo evento che si terrà in novembre/dicembre. Attendiamo con impazienza le nuove sorprese.