SPRICH al lavoro

In diversi progetti è necessario che i nostri esperti siano presenti direttamente in cantiere. Si occupano delle misurazioni, dei disegni tecnici e sono sempre a disposizione del cliente per consulenze e per rispondere a ogni domanda. Un esempio attuale è il cantiere di una società svizzera che produce aromi e sostanze odorifere nella regione di Zurigo.

Baar 30.01.2019

SPRICH è stata coinvolta fin dall’inizio della fase edilizia per i locali, equipaggiamenti compresi. Nei seminterrati sono state installate tre diverse piattaforme di lavoro, oltre a scale e scale a chiocciola.  Garantiscono così un accesso sicuro e comodo a diverse apparecchiature tecniche, macchine ed equipaggiamenti.

Nella prima fase i nostri tecnici hanno fatto le misurazioni necessarie direttamente in cantiere. Già durante le misurazioni si sono presentate le prime difficoltà del progetto. Poiché non erano installati tutti gli apparecchi e tutte le linee, era necessario non solo misurare i componenti strutturali ma anche consultare gli schemi delle linee per poter pianificare i tagli e molto altro.
Dopo la produzione si è passati al montaggio. In questa fase i nostri tecnici hanno dovuto affrontare un ulteriore ostacolo. L’apertura a disposizione per la fornitura delle 17 tonnellate di acciaio misurava solo 3 x 3 m.  Di conseguenza ovviamente erano necessarie più pezzature, vale a dire meno telaio e più pezzi singoli. I responsabili del progetto decisero di iniziare il montaggio delle piattaforme di lavoro nella centrale di ventilazione, di 62 m di lunghezza, partendo dal centro e prolungando l’installazione in entrambe le direzioni. Per la consegna degli elementi della struttura portante, di lunghezza compresa tra 3 e 4 m, si sono utilizzati una gru cingolata e singoli veicoli, in base alla fase di montaggio.

I nostri esperti vi seguono con la propria pluriennale esperienza lungo tutto il progetto: dalla consulenza, alle misurazioni e alla progettazione, fino a produzione e montaggio. Non ci lasciamo intimidire dalle difficoltà, anzi; ci rallegriamo di trovare la soluzione ideale per le vostre esigenze.

Avete anche voi bisogno di grigliati, scale o scale a pioli? Scriveteci o contattateci telefonicamente: saremo lieti di affrontare nuove sfide.