Un’atmosfera molto natalizia

I festeggiamenti natalizi SPRICH di quest’anno erano all’insegna del motto: action e avventura. Abbiamo dapprima visitato il centro Actionworld a Obfelden con le Escape Rooms: qui si sono «rinchiusi» gruppi di 8 partecipanti che dovevano risolvere un certo numero di indovinelli per poter lasciare il locale. Ce l’hanno fatta tutti i gruppi e come sono andate le cose?

Baar 13.12.2018

I quattro gruppi sono stati distribuiti nelle quattro Escape Rooms: la camera sepolcrale, l’orfanotrofio, il tempio e la camera del mago. Si ha esattamente un’ora di tempo per risolvere i numerosi indovinelli e poter uscire dalla stanza. Indispensabili erano spirito di gruppo, intelligenza e cooperazione. Purtroppo solo tre dei quattro gruppi riescono a uscire in tempo, in parte aiutati dai collaboratori di Action World. Ma visto che Natale è la festa dei buoni sentimenti, anche l’ultimo gruppo è stato liberato e ha potuto quindi partecipare al resto della serata.

Ma l’avventura era appena iniziata. Il programma è proseguito con lasertag e minigolf indoor. Lasertag è un gioco d’azione che richiede destrezza e resistenza.
Dopo due partite di lasertag ci siamo diretti alla steakhouse Bahnhöfli a Mettmenstetten. Qui abbiamo concluso la serata con un eccellente filetto di carne o un delicato filetto di salmone alla griglia.