Jungfraujoch - Top of Europe

Con un’altezza di ben 3414 metri, il passo Jungfraujoch si è aggiudicato il nome di Top of Europe. Sulla piattaforma a griglie, attorniati dalle montagne alte 4000 metri, si ha un panorama straordinario sul ghiacciaio dell'Aletsch e sull’Altopiano.

Baar, 08 febbraio 2021

La piattaforma a griglie sul passo Jungfraujoch permette di godere un panorama mozzafiato sull’Altopiano e sullo straordinario ghiacciaio dell’Aletsch. Viste le condizioni atmosferiche presenti tutto l’anno (vento, neve, freddo, ecc.), si ponevano particolari sfide non solo alla statica: un’esigenza particolare era la resistenza antiscivolo dei grigliati pressati.

I grigliati pressati con maglia da 33 x 33 mm sono dotati di protezione antiscivolo doppia per garantire una buona tenuta anche in presenza di bagnato. Grazie alla barra portante da 35/5 mm, il grigliato pressato risulta molto resistente. I grigliati pressati sono stati ulteriormente rinforzati in diagonale. La maglia ampia permette di evitare che neve o pioggia restino a lungo sul grigliato.