Ed ecco a voi le menti dietro al nostro programma di statica

Il programma di statica calcola i carichi delle griglie in base ai valori RAL, SIA e SPRICH. È stato progettato e realizzato nell’arco di diversi mesi, in collaborazione con la Scuola universitaria professionale di Lucerna (SUPL).

Baar, 17.09.2020

Il programma di statica è unico, una notevole pietra miliare nella storia di SPRICH. Adesso è possibile calcolare e certificare i carichi internamente, mentre prima era necessario rivolgersi a un partner esterno che fornisse i carichi certificati RAL. Nell’imminente periodo di sviluppo, il progetto, fino ad ora assolutamente unico in Svizzera, sarà supportato da Innosuisse, l’agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione.

Dietro a ogni innovazione c’è sempre qualcuno che ne tesse le fila e oggi vogliamo mostrarvi di chi si tratta. Oltre alla Scuola universitaria professionale di Lucerna, anche il nostro dream team, composto da Florim Bushati (a sinistra) e Werner Schättin (a destra), si è dedicato anima e corpo a questo progetto.

Florim Bushati, Responsabile tecnico
Florim lavora in SPRICH dal 2013, è a capo dei grandi cantieri ed è responsabile per lo sviluppo di nuovi prodotti. Con le sue competenze tecniche e la sua esperienza in materia di carichi, ha supportato lo sviluppo del programma di statica.

Werner Schättin, Responsabile IT e qualità
Werner è un fedele membro di SPRICH dal 2015. Punta a garantire strumenti informatici moderni a supporto dei processi aziendali. Con il programma di statica ci è riuscito perché i nostri collaboratori usano l’applicazione ogni giorno con profitto e forniscono ai clienti consulenze ottimali.