Promozione dell’innovazione di Innosuisse per il programma statico

La seconda fase del programma statico di SPRICH è imminente. Siamo molto orgogliosi che Innosuisse sostenga questo progetto unico nel suo genere con la sua promozione dell’innovazione.

Baar, 29.06.2020

Il programma statico calcola il carico dei grigliati in accordo con i valori RAL, SIA e SPRICH. Questo programma è stato progettato e realizzato nell’arco di diversi mesi, in collaborazione con la Scuola universitaria professionale di Lucerna (SUPL). Nel programma statico sono stati integrati tutti i valori scientificamente documentati, per permettere calcoli rapidi sulla scorta di norme europee e svizzere. SPRICH può ora consigliare il cliente sul carico di grigliati pressati e grigliati elettroforgiati a pressione ed emettere certificati per Fv (carico superficiale) e Fp (carico puntiforme) secondo SIA, RAL e SPRICH.

Per effettuare i calcoli necessari ad altri certificati relativi alla nostra gamma di prodotti, la collaborazione con la SUPL prosegue in un’ulteriore fase. Nell’imminente periodo di sviluppo, il progetto, fino ad ora assolutamente unico in Svizzera, sarà supportato da Innosuisse, l’agenzia svizzera per la promozione dell’innovazione.