Programma statico per il calcolo dei carichi

Il programma statico calcola il carico dei grigliati in accordo con i valori RAL, SIA e SPRICH. Questo programma è stato sviluppato in collaborazione con la Scuola universitaria professionale di Lucerna (SUPL). Il programma, sviluppato internamente, è una grande pietra miliare nella storia di SPRICH.

Baar, 01.05.2020

Mentre ora i carichi possono essere calcolati e certificati dall'azienda stessa, prima era necessario ricorrere a un partner esterno per i carichi in conformità a RAL.

Nel programma statico sono stati integrati tutti i valori scientificamente documentati, per permettere calcoli rapidi sulla scorta di norme europee e svizzere. SPRICH può ora consigliare il cliente sul carico di grigliati pressati e grigliati elettroforgiati a pressione ed emettere certificati per Fv (carico superficiale) e Fp (carico puntiforme) secondo SIA, RAL e SPRICH. Attualmente è possibile effettuare calcoli per acciaio, acciaio inossidabile e alluminio in diverse leghe.

Avete bisogno di calcolare i carichi in accordo con RAL/SIA per il vostro progetto? Contattateci al numero +41 41 768 10 90 o via e-mail all’indirizzo venditaBOT_DISTRACT_TRIM@sprichBOT_DISTRACT_TRIM.ch.