Parco dei divertimenti di Hershey, Pensilvania

Una scala a chiocciola SPRICH goes USA

I prodotti SPRICH raccolgono ottimi successi anche a livello internazionale. Il parco dei divertimenti di Hershey era stato originariamente fondato per i dipendenti della «Fabbrica della cioccolata Hershey». Oggi il parco è aperto al pubblico ed è diventato una meta particolarmente apprezzata per le gite con la famiglia, grazie alla ricca offerta che va dalle montagne russe allo zoo fino ai divertimenti acquatici.

Le montagne russe «Fahrenheit» sono solo una delle numerose accattivanti attrazioni. Per garantire la sicurezza dei passeggeri si è installata una scala a chiocciola SPRICH con parapetto, a fianco della ripida tratta di accesso a 90 gradi. Questa soluzione offre ai passeggeri una via di fuga e contemporaneamente un accesso sicuro ai dipendenti per gli interventi di manutenzione. La decennale esperienza nella costruzione di scale a chiocciola rappresentava un ottimo presupposto per SPRICH, tale da soddisfare perfettamente le prescrizioni statiche e tecniche.

Vista la collocazione geografica di USA e Svizzera, SPRICH ha dovuto affrontare una nuova sfida. La scala a chiocciola doveva essere realizzata fin dall’inizio in modo tale che eventuali differenze potessero essere compensate direttamente in cantiere. SPRICH aveva calcolato già i dati statici. Alla spedizione sono state allegate informazioni dettagliate per il montaggio.

Progettazione e calcoli effettuati a distanza da SPRICH si sono rivelati perfetti e il montaggio in sede non ha presentato alcun problema.

Dati tecnici
Materiale dei gradini: lamiera forata
Gradini: 185
Parapetto: tipo C2 (corrimano con 2 barre orizzontali)
Altezza: 35 m
Diametro: 1800 mm
Peso: 6000 kg


Persona di contatto
Luigi Cirillo
Luigi Cirillo Direttore generale / Comproprietario +41 41 768 10 91 Tutti gli interlocutori