Festeggiamenti natalizi: dolcemente al cioccolato

Ancora una volta l’anno è trascorso in un lampo. Possiamo volgere lo sguardo a un anno pieno di avvenimenti, con numerosi eventi sportivi e culinari. Il coronamento di quest’anno non lascia a desiderare anche dal punto di vista culinario: i nostri esperti dei grigliati si sono trasformati per una serata in maestri del cioccolato.

Baar, 04.12.2019

Sicuramente non possiamo tenere il passo con i suoi titoli Grand Slam, ma i dipendenti SPRICH e Roger Federer hanno un comune denominatore: siamo diventati «maîtres chocolatiers». I festeggiamenti natalizi di quest’anno ci hanno aperto le porte del mondo del cioccolato, vale a dire la Lindt & Sprüngli a Kilchberg.

Appena arrivati abbiamo assunto la veste di un vero maître chocolatier e abbiamo imparato varie nozioni sulle caratteristiche del cioccolato, sulla relativa provenienza e sulla produzione. Sotto la guida degli esperti abbiamo mescolato il cioccolato e creato i nostri tartufi allo champagne e altre praline. E naturalmente abbiamo gustato le praline create. I ghiottoni del nostro gruppo non si sono fatti perdere l’occasione.

Ma i festeggiamenti natalizi non si sono conclusi presso la Lindt. Dopo aver riposto le praline create nel bagaglio a mano, abbiamo concluso la serata nel ristorante messicano con burrito, fajita e chili con carne.

Un caloroso ringraziamento per le indimenticabili impressioni.