Sponsor per i materiali: centro informativo di Morgarten

Il centro informativo di Morgarten appartiene alla fondazione del Morgarten per la conservazione del campo di battaglia storico («Stiftung der Schweizer Schuljugend zur Erhaltung des Schlachtfeldes von Morgarten»). L’ingresso del centro è costituito da un ponte in legno che attraversa il Figlenbach e, prima, era una struttura provvisoria realizzata dall’esercito nel 2015 per ragioni finanziarie.

Baar, 23.08.2023

Dopo sette anni, alcune aziende specializzate nell’edilizia hanno deciso di costruire un ponte definitivo sul Figlenbach cercando sponsor per servizi e materiali. Anche SPRICH AG ha partecipato e ha fornito i pressati grigliati che costituiranno il fondo calpestabile e carrabile del progetto.

I grigliati pressati in acciaio presentano diversi vantaggi: la zincatura a caldo li rende resistenti alle intemperie e contribuisce alla loro durata nel tempo, mentre la protezione antiscivolo doppia garantisce una maggiore sicurezza anche in condizioni di bagnato.

Pur avendo un peso ridotto, il grigliato pressato presenta un’elevata capacità di carico derivante dalla sinergia ottimale tra le barre portanti e trasversali, ma anche dalla bordatura. I carichi sono stati calcolati con il programma di statica di SPRICH.

Siamo fieri di aver potuto partecipare a questo intervento migliorativo per il centro informativo di Morgarten.