Viaggio di anniversario SPRICH

In occasione del 50° anniversario, abbiamo avuto la possibilità di conoscere e goderci Stoccolma per tre giorni: un piacevole tour in bicicletta su varie isole, una movimentata cena vichinga, un emozionante tour in autobus e una divertente escursione in un museo erano da non perdere. E la cosa più importante: i tanto amati e consumati Kanelbullar.

Stoccolma invece di Baar, 12.06.2023

Nel 2022, l'azienda SPRICH ha compiuto mezzo secolo: un motivo sufficiente per invitare i dipendenti a un viaggio. Il viaggio è iniziato alla fine di maggio e ha avuto come meta Stoccolma: tre giorni pieni di avventura, buon cibo e compagnia meravigliosa. Con un tempo perfetto, l'Ocean Bus ci ha portati alla scoperta di una città ricca di eventi, non solo sulla terraferma. Si è spostato sull'acqua, lungo le numerose isole. La serata è proseguita in stile nordico con una cena tradizionale vichinga accompagnata dal folklore svedese. Il coronamento della giornata è stata la visita a un bar sul tetto.

Anche il secondo giorno ha offerto molto allo staff: al mattino abbiamo esplorato alcune isole in bicicletta, passando per giardini di orti, case colorate e bellissimi punti panoramici. Nel pomeriggio, abbiamo preso un Segway per le strette vie di Gamla Stan, la città vecchia. Come spuntino intermedio, abbiamo mangiato i tipici panini alla cannella svedesi. In linea con il motto "freddo come il ghiaccio", la sera siamo andati in un bar di ghiaccio. Il nome non è casuale, perché tutto, dai sedili ai bicchieri, è fatto di ghiaccio. Per fortuna c'erano cappotti morbidi e guanti riscaldati, quindi non abbiamo quasi sentito il freddo.

Prima di partire, il terzo giorno, ci è stato permesso di visitare il Paradox Museum, un tipo di museo molto diverso: esperienze/illusioni ottiche, interattive e inaspettate hanno messo a dura prova la nostra vista e la nostra percezione. Una conclusione di successo per un viaggio spettacolare.

Grazie per l'organizzazione, il tempo meraviglioso e l'apprezzamento.